PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

venerdì 20 maggio 2016

La primavera dei libri, leggere per gli animali

http://www.i-cult.it/wp-content/uploads/205600_473746122666881_2122026397_n.jpg

Da marzo è partita la mia iniziativa in collaborazione con Mirko Rizzi, autore con me del libro Risparmia Subito! Per aiutare gli animali con i miei libri. Da qualche anno porto avanti progetti benefici con i libri, quest'anno come detto più volte i beneficiari sono il Canile di Naturno, che si può aiutare anche acquistando il libro Amici per sempre. Storie vere di animali (i diritti vanno al Canile) o gli uccelli selvatici. Su tutti i libri della locandina (leggete le trame e visitate i blog!) venduti da me o Mirko o online su www.youcanprint.it o Ibs (basta inserire il titolo o lara zavatteri) accantoniamo 1 euro per l'uno o l'altro progetto.

Il Canile. Al momento con libri venduti e qualche soldino da parte abbiamo un'ottantina di euro per il Canile, che s'incrementerà con altri libri venduti e con l'iniziativa. Supereremo sicuramente i 100 euro.

I nidi. Al momento ne abbiamo 5, di cui 3 già installati in val di Sole (Trentino) a Caldes, Mezzana e Fucine. Gli altri li metteremo a breve, uno ci è stato regalato dal negozio Il Puffo di Mezzana che li vende, per chi ha dei dubbi i nidi sono pensati proprio per gli uccelli, non sono elementi di decoro, servono sia per la nidificazione sia in seguito come riparo da pioggia, vento e neve o per lasciare del cibo che poi potranno prendere. Sono fatti in modo che l'uccellino possa stazionare anche fuori, con una piccola pedana e pensilina. A breve posizioneremo anche gli altri (finora c'è sempre stato brutto tempo!) e l'iniziativa va avanti.

Per avere uno o più libri online come sopra, oppure scrivete a me a larazavatteri@gmail.com o mi trovate a Mezzana in via 4 novembre 21 (di fronte hotel Salvadori) o Mirko a mirko.rizzi@libero.it o a Cavizzana in via agli Sperli, possiamo spedire anche il libro (ovviamente tenendo conto dei costi di spedizione).

Grazie di cuore a chi ha partecipato finora, a chi ci aiuta esponendo le locandine, a chi vorrà sostenere i nostri progetti leggendo un libro.

Lara Zavatteri e Mirko Rizzi 


 

Nessun commento:

Posta un commento